Gruppo 5 – Il Brief e il Progetto

Partendo da un brief comune a tutti i gruppi del workshop di Arduino, abbiamo iniziato a pensare al nostro progetto, come e in che modo un oggetto del quotidiano potesse cambiare funzione.

Le idee che avevamo erano tante, ma poi pensando a delle cose molto semplici siamo arrivati ad un definitivo. Ci siamo ispirati alle lampade “cubo” che si accendono aprendo uno del lati del cubo

e ad un contenitore a chiusura ermetica dove solitamente viene riempito con caffè o dove un tempo la nonna metteva la marmellata.

Determinato l’oggetto che si doveva trasformare, abbiamo pensato come potevamo utilizzare il principio della lampada, che aprendo un lato si accendesse.

Abbiamo poi deciso che dovesse cambiare funzione, quindi non più lampada ma bensì cassa per il pc, quindi abbiamo pensato di prendere un sensore si luminosità che captasse la luce e che più ne percepiva più il volume si alzava e viceversa quando percepiva poca.

L’accensione quindi della nostra cassa audio è determinata dall’apertura ermetica del barattolo: operta- ON, chiusa- OFF.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Gruppo 5. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...